Modalità di Pre-iscrizione ed Iscrizione

Per iscriversi ai corsi organizzati della Scuola è necessario inviare una email a: info@scuolabartolomeofigari.it

Specificando il Corso a cui si è interessati, indicando:

Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita, Indirizzo, Numero di cellulare e indirizzo email.

Tale email ha valore di pre-iscrizione. Tutti i Corsi sono a numero chiuso, pertanto nel caso di un numero di pre-iscrizioni valide superiore al numero dei posti disponibili, le stesse verranno accolte in base all’ordine di presentazione.

Si possono iscrivere ai corsi in programma tutte le persone di età superiore ai 16 anni.

Tutte le persone pre-iscritte saranno contattate direttamente dalla Direzione del Corso al fine di comunicare l’effettiva partecipazione e le modalità di Iscrizione vera e propria. Per gli Allievi accettati, all’atto dell’iscrizione, l’allievo dovrà consegnare:

  • La ricevuta dell’avvenuto bonifico bancario presso CARIGE sede centrale, intestato a “Scuola di Alpinismo B. Figari” C.C. 41392/80 abi 06175 cab 01400
    IBAN : IT87 G061 7501 4000 0000 4139 280.

E’ POSSIBILE EFFETTUARE IL VERSAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE ALLA SERATA D’INAUGURAZIONE DEL CORSO

  • Tessera CAI valida per l’anno in corso.
  • Certificato medico di idoneità all’attività alpinistica rilasciato nell’anno in corso.
  • Due fotografie formato tessera, meglio se in formato elettronico.
  • Modulo di iscrizione correttamente compilato.
  • Per i minori, l’autorizzazione di chi ne esercita la patria potestà.

Essendo l’attività svolta nell’ambito dei corsi potenzialmente pericolosa per la natura del terreno sul quale si svolge e per la precisione con cui le manovre devono essere messe in atto, la mancata partecipazione a più appuntamenti dei programmi dei corsi o il mancato rispetto delle regole stabilite dal corpo istruttori, comporta l’allontanamento dal corso al fine di garantire a sè ed ai compagni la necessaria sicurezza.