Corso di Cascate di Ghiaccio

Corso rivolto a coloro che, avendo già maturato un’esperienza di tipo alpinistico, desiderano avvicinarsi all’ambiente suggestivo e severo delle cascate di ghiaccio.

Il corso ha come obiettivo l’insegnamento delle tecniche di progressione in piolet traction e delle modalità di assicurazione.
L’età minima per partecipare al corso è di 18 anni compiuti ed è necessario avere una precedente esperienza alpinistica ed un’adeguata preparazione fisica.
La quota di iscrizione comprende l’assicurazione infortuni per le uscite pratiche, l’uso del materiale tecnico collettivo (corde) ed il materiale didattico. Rimangono in ogni caso a carico dell’allievo le spese personali di vitto, alloggio, viaggio ed il materiale tecnico strettamente personale.

Equipaggiamento

A titolo indicativo vengono elencate alcune delle attrezzature indispensabili: zaino, scarponi da alta montagna, 2 piccozze da ghiaccio, ramponi, imbrago, moschettoni, cordini, casco ed abbigliamento adeguato.
Nel caso non disponiate di tutta l’attrezzatura richiesta, prima di fare acquisti, aspettate la serata di introduzione al corso.

Direttore: da definire
Vice Direttore: da definire

PRE-ISCRIZIONI APERTE CORSO 2018-2019

Pre-iscrizioni sino a dicembre 2018

P8r Informazioni: info@scuolabartolomeofigari.it

Calendario del corso:

Vedi Brochure Corsi